Federici Costruzioni sceglie Compagnia Immobiliare Italiana per COLLE VEIO a Roma

Panorama Colle Veio

Inizia a prendere vita l’ambizioso progetto immobiliare del Gruppo Federici Costruzioni e Compagnia Immobiliare Italiana: COLLE VEIO. La collaborazione punta ad aggiungere ulteriore pregio ad un’area di Roma in costante ascesa già da diversi anni, Grottarossa.

Nella zona collinare di Roma Nord nascerà un polo residenziale che mira a coniugare i vantaggi della vita cittadina e l’atmosfera rilassante della natura. A gestire le operazioni edili sarà il Gruppo Federici: costruttori romani per sviluppare la zona residenziale di Roma Nord. L’ingegnere Massimo Federici, presidente della società, si dice entusiasta del progetto: “Abbiamo trovato in Compagnia Immobiliare Italiana le persone con il giusto approccio metodologico che ci garantisce la massima efficienza economica e il totale controllo del progetto nel suo svolgimento completo”.

“Siamo molto contenti di rafforzare la nostra presenza a Roma. – racconta Angelo Musco, AD di Compagnia Immobiliare italiana – È una città dal fascino intramontabile a cui teniamo molto come società. L’obiettivo è ambizioso e, anche se non posso svelare tutti i dettagli, posso già dire che si tratta di una iniziativa destinata a cambiare il modo di abitare Roma”.

L’anima verde e sostenibile del progetto COLLE VEIO a Grottarossa rappresenta un segno di continuità con le precedenti attività delle due società, sempre nella capitale. Il Gruppo Federici è ancora fresco del boom ottenuto con la Corte degli inglesi, una vera e propria oasi verde in città con villette cielo terra in un contesto di privacy e benessere. Compagnia Immobiliare Italiana sta invece curando la vendita di oltre 200 appartamenti tra via Cortina d’Ampezzo, in un’area verde che è vero locus amoenus all’interno di Roma, e la suggestiva piazza Socrate.

“Questo progetto in partenza a Grottarossa – spiega Angelo Musco – viene incontro al desiderio di abitazioni di qualità all’interno di aree verdi, senza però rinunciare ai servizi della città. Con il lockdown è aumentata la volontà di natura e noi vogliamo soddisfare i desiderata dei clienti. Grottarossa è la zona ideale per dare continuità al nostro gesto commerciale volto a rendere serene e contente le persone con le giuste soluzioni. Proporre una casa significa presentare stabilità e sicurezza, elementi fondamentali soprattutto in momenti come questo”.

Compagnia Immobiliare Italiana sarà il referente principale del progetto, accompagnato da InterImmobili. Questo conferma CII come player di riferimento nel settore, un’ulteriore garanzia circa la bontà del progetto. “L’idea è quella di creare un microcosmo di benessere, immerso nel verde ma anche vicino al comfort cittadino. Non solo un polo residenziale a misura d’uomo ma un vero e proprio centro comunitario e culturale, attorno a cui ruoterà Roma Nord” aggiunge Musco.

“La svolta green nelle iniziative immobiliari è il nostro marchio di fabbrica.” conclude Federici “riuscire a unire architettura e natura è da sempre il nostro obiettivo. Il progetto a Grottarossa vuole essere l’inizio di una fase di sviluppo e rinnovo per Roma Nord, seguendo le tendenze attuali: sport, atmosfera verde ed eleganza cittadina”.

Ufficio Stampa Immobiliare ThePropTechCompany